Here I am

Eccomi qui, dopo questa “migrazione”!

Posted in Uncategorized | Leave a comment

Hello world!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Posted in Uncategorized | 1 Comment

Saluti da oltremanica

Ciao a tutti!
sono a Dartmouth, al secondo giorno di vacanza mi è venuto subito un bel mal di gola, ora sto meglio, ma sono sempre senza voce!
Il posto è bellissimo, come sempre! Stasera ho trovato una panchina da cui si riceve un discreto segnale WiFi. Domani mi attrezzo e, se riesco, domani sera posto qualche foto nuova.
Bye bye!
Posted in Uncategorized | Leave a comment

Nuova macchina fotografica

Dopo varie aste su Ebay perse all’ultimo secondo, finalmente mi sono aggiudicato una Minolta D5, degna erede della Minolta analogica che avevo.
Mille peripezie per la consegna… credevo che DHL fosse un corriere serio, invece il pacco, spedito dall’Inghilterra, dopo essere passato da Londra, è passato a Milano, Firenze, Massa. E poi basta. Stando al tracking online, per due giorni è stata tentata la consegna, ma siccome il destinatario non era in casa, il pacco è tornato nel deposito.
Cosa vanno narrando? io a casa c’ero… con tutto il lavoro che ho, non ho mica il tempo per uscire?
Allora chiamo il call centre, a Milano, al 3° tentativo (le prime due è, diciamo così, "caduta la linea" – ok, gli concedo il beneficio del dubbio) mi dicono che hanno mandato un fax al deposito locale, facendo presente la situazione. Mi danno anche (in "via del tutto eccezionale" il numero di telefono del deposito. Chiamo il deposito, mi dicono che sì, il pacco è andato in consegna due volte ma il destinatario non c’era. Mi chiedono un numero di telefono così il "padroncino" (che termine, mi sa molto di BDSM ) mi avrebbe chiamato per ocnfermare la consegna.
Il giorno dopo il padroncino mi chiama (e che sono io, lo schiavettino???) chiedendo in quale zona della città sto, e come fare per arrivare a casa mia. Ora mi chiedo: ma non aveva già provato due volte a consegnarmi il pacco? allora è un bugiardo!!!
 
Oddio, ma quanto ho scritto??? solitamente ho il dono della sintesi!
 
Tutto questo per dire che ora mi sto esercitando con la nuova macchina, che posso usare come completamente manuale, semi automatica o completamente automatica.
 
Sabato ho fatto parecchie foto al concerto del grande Giorgio Conte, a Mulazzo, e prevedo di farne parecchie durante la vacanza in Inghilterra!
Se trovo un collegamento WiFi ad ufo, da Dartmouth, caricherò qui le foto migliori.
 
-19 giorni alla partenza… non ce la faccio più ad aspettare!!!
 
Ciao
 
N.
Posted in Uncategorized | 1 Comment

Siamo quasi a giugno

… ma l’estate ancora latita.
Ieri c’era un caldo afoso schifoso "lepegoso" (gli spezzini capiranno il termine). Oggi pioggia e temporali.. caldo è sempre caldo, proprio afa non direi, ma il "lepego" è rimasto!
Domenica apre Maralunga, il mio (magari fosse veramente mio!) stabilimento balneare, anzi "elioterapico", speriamo che almeno nel weekend, il tempo sia decente!
 
Ciao
Posted in Uncategorized | Leave a comment

Buon weekend a tutti

…mi devo ancora riprendere dai panigacci di ieri sera – grazie,Deborah!

Posted in Uncategorized | 1 Comment

Buona serata!

Che sonno… Aprile dolce dormire, ma perché, gli altri mesi no? Sarà che poi oggi ho lavorato a tutto vapore. Voglio l’estate! Avete presente: mare, sagre, barbecue… Gonnelline corte da ammirare 😉
Posted in Uncategorized | Leave a comment

I: test

 
… e se provassi a mandare le
foto nel blog, invece che nell’album? chissà se almeno questo
funziona!!!
Posted in Uncategorized | Leave a comment

prova e-mail

Provo a mandare un post
tramite e-mail, dal mio pc. Se riuscite a leggerlo, è già qualcosa!
🙂
Posted in Uncategorized | Leave a comment

First mobile post

I’m posting via e-mail from my mobile. Oh my god,am I getting old? This seems something too futuristic! I’m still not sure if it’ll work. We’ll see. Well, bye for now,and have a nice weekend. :-*

Posted in Uncategorized | Leave a comment